ART: Kalimera

Enjoy your TEDx

Enjoy your TEDx

Amici di TEDxReggioEmilia, ecco alcuni consigli e regole che vi permetteranno di vivere al meglio la vostra esperienza!

Non sai dove si trova il Centro Internazionale Loris Malaguzzi? Ti stai chiedendo dove puoi parcheggiare?
Non ti preoccupare, vai sulla nostra pagina “Come raggiungerci” (clicca qui) e troverai tutte le indicazioni necessarie.
Se il viaggio per raggiungere Reggio Emilia è lungo e vuoi arrivare il giorno prima, se vuoi visitare la città e fermarti per il weekend ma non sai dove andare a dormire, l’Holiday Inn Hotel è nostro partner e prevede uno sconto del 10% per tutti coloro che partecipano al TEDxReggioEmilia. Quando prenoti (clicca qui per visitare il sito web dell’hotel) ricordati di presentare il tuo biglietto!

A che ora inizia l’evento?
I talk inizieranno alle 14:00 ma TEDxReggioEmilia è anche Innovation Hall: al mattino, infatti, ci saranno diversi eventi collaterali che faranno da cornice al TEDx; visita il sito nella sezione dedicata (clicca qui) e vivi un’esperienza #ReThink a 360 gradi.

A partire dalle 12:30 potrai anche pranzare presso il ristorante Pause del Centro Internazionale Loris Malaguzzi: menù fisso a 12 euro per tutti i gusti e tutti i palati, vegetariani e non.

Se vuoi conoscere meglio i nostri speaker, vai a curiosare sul nostro sito nella sezione a loro dedicata (clicca qui).

A che ora inizia l’accreditamento?
Le registrazioni per accedere all’auditorium apriranno alle ore 13. Ti consigliamo di arrivare con un po’ di anticipo: in questo modo ci agevolerai in tutte le operazioni di accreditamento. Ti ricordiamo che al momento della registrazione dovrai avere con te il tuo biglietto su cui troverai ben visibile un QR-Code: è attraverso quello che effettueremo il check-in, quindi non dimenticarlo!

Se sei un architetto, ti chiediamo di segnalarcelo e troverai in reception una persona che si occuperà di farti firmare il registro per ottenere i crediti formativi.

Cosa viene consegnato al momento dell’accreditamento?
Riceverai il badge, un buono per un caffé e le cuffie per la traduzione (nel caso in cui tu le abbia chieste); per avere le cuffie dovrai lasciare in reception un documento di identità che ti verrà restituito al momento dell’uscita.
Ti chiediamo di avere cura delle cuffie che ti saranno consegnate così che in futuro possano essere utilizzate anche per altri eventi; le nostre hostess ti spiegheranno il loro funzionamento e saranno a tua disposizione per qualsiasi dubbio. Quando non hai bisogno di ascoltare la traduzione ti chiediamo di abbassare il volume delle cuffie o di spegnerle.
I nostri volontari ti guideranno in sala e ti indicheranno dove sederti a seconda del biglietto che hai acquistato: per questo motivo tieni il tuo badge ben visibile; ci aiuterai a darti le indicazioni esatte.

E se arrivi in ritardo a causa di qualche imprevisto?
Non ti preoccupare, sarai accolto alla reception dalle nostre hostess per l’accreditamento. Ti chiederemo soltanto di aspettare e di entrare in auditorium nella pausa tra un talk e l’altro; durante l’attesa nella hall potrai comunque seguire ciò che accade all’interno dell’auditorium via streaming ed entrare alla prima pausa.

Durante l’evento ci sarà anche il tempo per una pausa caffé e un pit stop alla toilette.

Alle 16:30 terminerà la prima sessione dei talk: spegni le cuffie, prendi il buono caffè che hai ricevuto durante l’accreditamento, vai nella hall dell’auditorium e scopri anche cosa ti riserva la caffetteria Pause e lo stand di Cucina Barilla. Mi raccomando, entro le 17:00 massimo torna in sala per goderti la seconda sessione dei talk. Se vuoi prolungare la tua pausa e rientrare in un secondo momento, ricordati che l’accesso è consentito soltanto nella pausa tra un talk e l’altro.

Hai ricaricato il tuo smartphone o il tuo tablet?
Tieniti pronto perché ci sarà molto da fotografare, twittare, condividere.
Gli hashtag ufficiali sono: #TEDxReggioEmilia, TEDxRE2017 #ReThink.
Usali su Facebook, Instagram e Twitter.
Condividi tue impressioni sui talk di #TEDxReggioEmilia: puoi farlo usando #cognome_speaker + #TEDxReggioEmilia

Non hai il biglietto?
Vivi TEDxReggioEmilia nella hall dove potrai seguire lo streaming oppure collegandoti alla diretta streaming tramite il nostro sito oppure in diretta streaming su Facebook.
Se hai comprato il biglietto e non ti è possibile essere presente, ti chiediamo di inviarci una mail al più presto possibile: in questo modo potremo liberare un posto e cederlo a chi è in lista di attesa.

E se hai ancora qualche dubbio, scrivici a info@tedxreggioemilia.com
Ti aspettiamo il 13 maggio per condividere insieme un’esperienza unica!